[ SGSL ] [ Sicurezza ] [ Acustica ] [ Ambiente ] [ Download ] [ Links ]


CERTIFICAZIONE ENERGETICA

...............................................................................................................................................................................
 
classi

Le classi di certificazione energetica distinguono l'immobile certificato in funzione della energia necessaria al fuinzionamento dell'immobile: il confine tra la classe C e D dovrebbe esere la media del patriimonio immobiliare esistente.
Putroppo un probabile errore nel campionamento iniziale ha portato molto in alto questo confine: gli 87 kWh/m2a sono molto bassi rispetto alle tipologie immobiliari comuni.

    

        

A cosa serve la certificazione energetica?
Serve per accedere alle detrazioni fiscali introdotte con la Legge Finanziaria 2007, e prorogate con la Finanziaria 2008 fino all’anno 2010 per interventi di miglioramento delle prestazioni energetiche dell’immobile.
 Serve perché è richiesta in caso di nuove edificazioni o ristrutturazioni importanti.
 Serve perché è obbligatorio nel caso di compravendita, con le seguenti scadenze      A- Dal 1° settembre 2007 (Lombardia): in caso di trasferimento a titolo oneroso dell'intero immobile. 
    B- Dal 1° luglio 2009 (Lombardia): nel caso di trasferimento a titolo oneroso delle singole unità immobiliari
    C- Dal 1° luglio 2010 (Lombardia): nel caso di locazione dell'intero edificio o delle singole unità immobiliari
 Serve per conoscere le prestazioni energetiche del proprio immobile o appartamento, e individuare eventuali possibilità di miglioramento delle prestazioni stesse.
per richieste di preventivi

contattaci
: 02 24412423 int 402
oppure scrivici:  francesca.brambilla@gpseurope.com


 

 

 

 

 

 

 
GPS Europe srl Via Bellini 93, 20099 Sesto San Giovanni (MI) - Italy Tel:  02-2441.2423 Fax: 02- 262.0.262 e-mail: gps@gpseurope.com